Show di Mauro Corona in diretta: battute "piccanti" alla Berlinguer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Show di Mauro Corona in diretta: battute “piccanti” alla Berlinguer

Mauro Corona

Non si trattiene Mauro Corona in diretta tv insieme a Bianca Berlinguer. Il siparietto e le battute “piccanti” scatenano lo studio.

Non è certo una novità che durante le puntate del programma di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer, Mauro Corona si prenda spesso la scena con frasi e commenti accesi. Questa volta, nel corso dell’ultima diretta della trasmissione, la “solita” gag ha avuto uno sfondo decisamente piccante e ha coinvolto pure un ospite… Cristiano Malgioglio.

Mauro Corona
Mauro Corona

Mauro Corona, le battute alla Berlinguer

Sebbene l’argomento trattato fosse piuttosto serio, tra Corona e la Berlinguer si è passati in un attimo, ma senza mai mancare di rispetto verso coloro di cui si parlava, a dell’ironia. Lo scrittore ha espresso a modo suo un parere sull’alpinista trovato morto in montagna nelle ultime ore: “Se morissi, vorrei essere lasciato lì. Ho una grande ammirazione per le persone che curano i vecchi, ma non mi vedo col pannolone che mi faccio la pipì addosso, preferisco cadere lassù”.

A quel punto la Berlinguer ha sorriso per l’affermazione colorita del suo opinionista e ha commentato: “Magari non ci arriva al pannolone e a 100 anni non avrà bisogno della badante”. Proprio a seguito di questa replica, Corona ha aggiunto una frase portando la conversazione su toni piccanti: “Se è una badante come lei quasi quasi ci metto la firma…”. La presentatrice, dal replica Corona con Berlinguer che si smarca: “Certo, io adesso mi muovo di qua e vado a fare la badante…”.

Il commento di Malgioglio

Successivamente al siparietto tra presentatrice e inviato si è aggiunto un altro ospite, Malgioglio. Il cantautore si è subito rivolto a Corona: “Ha una bella faccia da cinema. Devo conoscerlo personalmente, io vorrei passare una notte in montagna con lei…”. Dal canto suo lo scrittore ha replicato: “Per sentirmi dire che sono un bell’uomo ho dovuto aspettare Malgioglio, lei Bianchina non me l’ha mai detto”, ha affermato con ironia chiamando in causa la conduttrice.

Ma l’exploit della conversazione è arrivato poco dopo quando il discorso viene portato sulla “sandunga”, parola in spagnolo molto usata da Malgioglio che fa riferimento ad una sorta di “attrazione”. Secondo Malgioglio Corona ha questa “sandunga” per come si muove. Senza rispondere al paroliere, Corona ha chiesto alla padrona di casa: “Se dice che ho la sandunga me la tiri fuori, Bianchina”. La giornalista, però, con grande fermezza ha chiuso il discorso: “Io sto qui, lei è lì, già gliel’ho spiegato. È inutile tornarci”.

Leggi anche
Emanuele Filiberto di Savoia, la tomba del padre: “Lasciatelo in pace”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2024 11:28

Emanuele Filiberto di Savoia, la tomba del padre: “Lasciatelo in pace”

nl pixel